Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog

I capelli possono essere resi forti e lucenti utilizzando trattamenti naturali. A differenza dei prodotti commerciali, il cui acquisto comporta una spesa economica non trascurabile, l’utilizzo dei trattamenti naturali non ha effetti indesiderati ed è possibile utilizzare solo ingredienti con principi attivi veramente utili per curare il proprio problema.
Le maschere per capelli portano ai risultati attesi solo se utilizzate nel giusto modo. Questo significa applicarle costantemente e non sporadicamente e inoltre stenderle in modo corretto, ovvero partendo dalla radice fino ad arrivare alla punta.
Per curare i capelli sfibrati che presentano doppie punte consigliamo un doppio trattamento, ovvero l’applicazione di una maschera naturale e fai da te per doppie punte, preceduta dall’utilizzo di una fiala di Sabina. La Sabina è una particolare varietà di ginepro, che cresce in zone molto soleggiate. In realtà la pianta è velenosa, ecco perché prima di essere utilizzata deve essere trattata. Ovviamente il trattamento non dovrete farlo voi, ma le fiale prima di essere messe in commercio verranno trattate a dovere.
Attendere che la fiala di Sabina faccia effetto, successivamente applicare la maschera naturale e fai da te all’uovo. Vediamo insieme come preparare la maschera domestica per capelli sfibrati: mettere in un recipiente abbastanza capiente un tuorlo d’uovo e aggiungere un cucchiaio di olio di germe di grano e un cucchiaio di aceto di mele. Mescolare energicamente, fino ad ottenere una maschera densa ed omogenea.
L’uovo è perfetto per curare la chioma sfibrata ed è un ottimo alleato contro la caduta dei capelli. L’olio di germe di grano ha proprietà antiossidanti per la pelle e proprietà ristrutturanti e nutrienti per la chioma. L’aceto di mele, invece, ha tantissime proprietà utili: da lucentezza ai capelli, depura e rivitalizza il cuoio capelluto, aiuta ad eliminare le doppie punte evitandone la ricomparsa e può essere addirittura utilizzato per pulire la spazzola!
Applicare la maschera naturale per capelli sfibrati per circa quindici minuti, successivamente risciacquare con acqua tiepida.

Maschera fai da te per capelli sfibrati che presentano doppie punte
Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe: